Loading...
Lo studio2018-12-27T12:05:26+00:00

Lo studio, fondato nel 1996 dall’Architetto Giuseppe Fontana, libero professionista e consulente per studi di architettura e società di progettazione sin dal 1991, si occupa di progettazione architettonica ed interior design nei settori residenziale, commerciale e terziario, seguendo il progetto in tutte le sue fasi: dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva e costruttiva, alla direzione artistica e tecnica dei lavori, al pilotaggio e coordinamento dei lavori in cantiere.

A supporto del’attività di progettazione è affiancata l’attività di consulenza per l’ottenimento delle autorizzazioni edilizie e commerciali, nonchè il coordinamento della sicurezza in cantiere in fase di progettazione ed esecuzione, previsto dalla normativa vigente.

Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti specializzati con i quali svolge in team anche la progettazione integrata, impiantistica e strutturale.

Tra i principali progetti relizzati vi sono le boutiques Panerai a Portofino, Shanghai e Hong-Kong, le boutiques Cartier ed Hermes, le Vip Lounge SAS e Lufthansa presso l’Aeroporto di Malpensa, oltre a numerosi locali di ristorazione e bar per Autogrill, a Milano e nel nord Italia.

Nel settore terziario sono stati realizzati e riqualificati uffici, punti vendita retail e laboratori per importanti società italiane ed estere.

Lo studio negli anni ha inoltre seguito ristrutturazioni e realizzazioni di residenze private a Milano, e nel Nord Italia.

ELENCO CLIENTI

Ambito di attività e specializzazioni:

  • Progettazione architettonica completa: studi di fattibilità, preliminare, definitiva, esecutiva, costruttiva
  • Progettazione integrata, impiantistica e strutturale, svolta in team con professionisti specializzati
  • Interior design
  • Direzione tecnica ed artistica dei lavori
  • Pilotaggio e coordinamento dei lavori
  • Coordinamento della sicurezza di cantiere in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori (Dlgs 81/08 e s.m.i.)
  • Predisposizione di pratiche amministrative per autorizzazioni edilizie e commerciali